Cinque cose da sapere sulla moda d’estate

16-06-2019 20:06

Seguite la moda estiva? Cinque cose da sapere sulla moda d'estate. Tutte le novità dalla Fashion Week di New York.

Come sarà la moda d'estate. New york anche quest'anno è la sorgente di una "linea" estiva. La Fashion Week newyorkese ha dato le istruzioni sulle scelte per "outfit" estivi e non solo: smalti, diete di cibi e bevande. All'evento, acclamato in tutto il mondo, sono comparse anche nuove "creazioni" come la birra "alcohol free"o il gelato modificato con la chiave "New Brooklyn." Ecco cinque cose da sapere sulla moda d'estate.

Cosa indossare

Si indosseranno stampe, in maggior numero floreali, vintage e con forme geometriche. Che sostituiranno le classiche camicie a righe, vestiti in denim e t-shirt a stampe originali. Lo ha spiegato la cronista Lindsey Lanquist sul magazine StyleCaster. Al mare non sarà necessario sfoderare un bel bikini per essere alla moda; basterà mettere un tre pezzi, una delle tendenze più seguite al momento nel mondo dello swinwear estivo. La moda annuale comprende l'abbinamento di bikini, trikini e costumi interi ma non solo anche copricostumi e accessori da spiaggia: mini gonne pantaloni di seta, cappelli a secchiello e camicie sbottonate. Questi gli indumenti che domineranno i social in piena estate, insieme ai colori fluo. Le scarpe di tendenza saranno invece molteplici ed eleganti. I piedi liberi e le suole basse permettono di camminare più facilmente in paragone a mocassini di pelle rigida o alle scarpe da tennis. I principali trend sono i sandali sportivi (comodi e perfetti per passeggiare in ogni luogo),  scarpe mules (aperte sul tallone, possibilmente griffate,) sandali con cinturini legati intorno alla caviglia abbinabili perfettamente con jeans, gonne e tute.

Hair styling e nail art

Brooklyn ha messo in mostra anche tagli e pettinature, lanciati da modelle e attrici americane, che andranno di moda in estate. La vera novità saranno gli accessori per capelli, stando a quanto afferma la parrucchiera Laura Polko. La fascia per capelli sarà un vero e proprio must-have, utilizzata da celebrità come Taylor Swift . Saranno trendy piccoli chignon o raccolti come code o trecce. Modi più efficaci per tenere i capelli in ordine, ma in modo originale e anche un po' creativo. Lo stilista delle celebrità Marcus Francis dichiara: "Le trecce trasmettono uno stile classico, quando fa caldo". Alcuni esempi sono: La treccia lucida della modella statunitense Gigi Hadid o quella doppia dell’attrice americana Tessa Thompson. Il sito americano goodhousekeeping.com ha intervistato esperti di nail art per avere un'idea di colori e di forme più gettonate per la manicure. A fare tendenza saranno colori audaci, divertenti decorazioni e unghie a forma di mandorla. I colori? Rosa corallo, arancione fluo, blu fiordaliso e tonalità pesca tenue: saranno le richieste dominanti in nail art per dare un tocco di colore alle proprie mani.I disegni che andranno di moda saranno linee grafiche accattivanti e unghie arcobaleno.

Gli accessori

Gioielli impermeabili che non si rovinano al caldo o al contatto con l‘acqua salata. Sarà questa la vera tendenza estiva in fatto di bijoux che arriva dall'America. La designer Mariah Rovery ha conquistato le celebrities americane grazie al suo brand “Flex Jewel”, specializzato in gioielli realizzati in resina leggera brevettata e altamente ingegnerizzata. Con l'estate arrivano giornate più calde, cene e/o pranzi all'aperto. Quindi gli accessori rifletteranno questo cambiamento. Facendo ordine negli armadi togliamo borse voluminose e scure lasciando spazio a borsette piccole e colorate. Si fanno strada materiali naturali come paglia, bambù e legno. Queste summer bags non solo sono ideali per la spiaggia ma accompagnano perfettamente anche agli outfit serali. Leggere e smart, le borse di paglia possono aggiungere un tocco bohémien agli abiti quotidiani. In alternativa, borse in bamboo o intrecciate.

Cosa mangiare

La moda d'estate passa anche da cibo e bevande. Essendo uno dei quartieri più popolari di New york non sorprende che Brooklyn Heights sia provvisto di numerosi ristoranti. Perciò oltre ad aver avuto l'onore di dettare le tendenze di outfit, ha anche stabilito le tendenze culinarie estive. Uno dei molti ristoranti ad aver avuto l'onore di portare i suoi piatti in tutto il mondo è la Colonie,nato nel 2011. Secondo Katlin Jessing-Butz di Grub street , ci anticipa quello che sarà un menù tormentone estivo: verdure semplici; pasta fatta in casa e pesce fresco saranno i pasti principalmente proposti. I gelati artigianali della catena Van Leeuwen a Brooklyn, invece,ha approfittato dell'estate per pubblicizzare una fresca linea di frullati freddi. I frappè proposti da questa catena sono una rimodernizzazione del celebre Frappuccino ma in versione "New Brooklyn."

Cosa bere

Da Brooklyn ci giungono anche notizie riguardanti il bere. In questo quartiere è anche nata la Brooklyn Brewery Special Effects: una birra analcolica corposa e rinfrescante, adatta a più posti, a più occasioni e a più persone. Perfetta da sorseggiare la mattina in spiaggia per rinfrescarsi dalla calura o la sera durante un’uscita con amici per brindare insieme senza rinunciare al gusto, la Brooklyn Brewery Special Effects è già protagonista in Williamsburg e nei pub newyorkesi più cool e gettonati,ha promesso che quest'estate conquisterà spiagge e locali con leggerezza, divertimento e gusto.
Read more...